Portfolio

Ricerca, innovazione e cooperazione: i fattori chiave per casi di successo.

loredana padurean

Successful lecture at USI Lugano in service management

Prof. Loredana Padurean – USI Lugano lecture in tourism service management

Ticino Film Commission

Elaborazione del Business model e del relativo Business plan operativo per la realizzazione e la gestione in fase di start-up di una Film Commission in Ticino.

Regione Lombardia Carta Turistica Multifunzionale

Elaborazione di uno studio volto a determinare la fattibilità di un utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS) – Regione Lombardia– quale carta turistica.

Centro Pro Natura Lucomagno

Studio di fattibilità turistico, volto a determinare gli aspetti chiave legati alla sostenibilità di una rivalorizzazione globale dell’ex Centro Uomo Natura nella zona del valico del Lucomagno, con l’obiettivo di rilanciarlo come Centro Pro Natura.

Destination Governance Bosco Gurin

Un caso di successo che ha visto nascere dalla collaborazione tra C2B e gli attori locali del villaggio walser di Bosco Gurin un’innovativa piattaforma di gestione turistica basata sul concetto di Destination Governance.

Beijing Secrets Guide iPhone App

Sull’onda del successo riscontrato l’anno scorso con l’innovativa guida turistica «Vallemaggia the magic secrets», C2B Consulting ha sviluppato un’applicazione iPhone che permette ai turisti che visitano Pechino di scoprire i segreti più accattivanti.

Indagine sul turismo in transito in Vallemaggia

Indagine a campione per meglio identificare e comprendere le caratteristiche, il comportamento e le aspettative dei visitatori della Vallemaggia.

Corippo – strutture di accoglienza diffusa

Allestimento di un approfondimento operativo allo studio di fattibilità e al business plan per la realizzazione di un albergo diffuso a Corippo (Valle Verzasca) volto ad individuare gli aspetti chiave legati alla sostenibilità del progetto.

Miniera dell'oro di Sessa valorizzazione turistica

Realizzazione di uno studio volto a valutare la fattibilità di una valorizzazione in chiave turistica, culturale e didattica della miniera dell’oro di Sessa.

Vallemaggia the magic secrets - innovazione

Il progetto pilota è nato dalla consulenza e dalla partnership con C2B e consiste in una guida insolita ed innovativa che integra in un unico prodotto una selezione di luoghi, attività e particolarità di una Valle di straordinaria bellezza, la Vallemaggia.

Elia Frapolli

Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO)

Il 13 e 14 aprile 2010 C2B è stata ospite ufficiale nel Principato di Andorra del 6. Congresso Mondiale sulla Neve e il Turismo Montano organizzato dalla prestigiosa Organizzazione Mondiale del Turismo – UNWTO (organo dell’ONU).

Ostello Montegreco - Studio di fattibilità

Studio di fattibilità volto ad individuare gli aspetti chiave legati alla sostenibilità della realizzazione di un ostello a Montegreco in Valle di Blenio.

Brontallo comunicazione integrata

Su mandato della Fondazione Monti e Paesaggio e dell’Associazione Pro Brontallo, C2B si occupa della gestione strategica della comunicazione, del marketing e della consulenza turistica per la Destinazione Brontallo.

Itinerario didattico Brontallo

C2B Consulting ha ideato e coordinato l’implementazione di un itinerario ludico didattico che permette di scoprire le particolarità del villaggio di Brontallo.

Il bosco dei Weltu Valorizzazione turistica

Innovativo concetto ludico-turistico che prende il nome di “La caccia al tesoro dei Weltu”. Questa nuova proposta, destinata alle famiglie, consiste in un percorso che si sviluppa in meno di un chilometro nel lariceto accanto al paese.

Vallemaggia Turismo marketing online

C2B ha tenuto una presentazione-workshop incentrata su un tema di grande attualità per gli operatori turistici locali: la comunicazione ed il marketing online per piccole strutture turistico-alberghiere.

Marketing partner «Ristorante il Tartufo»

C2B Consulting diventa marketing partner dell’esclusivo ristorante gastronomico.

Hotel Walser Bosco Gurin

Hotel Walser

Dal 2009 C2B gestisce l’Hotel Walser a Bosco Gurin come caso di studio e laboratorio per lo sviluppo di soluzioni innovative sia a livello di management alberghiero che di gestione di destinazione.